Danke!
Wir werden Sie in Kürze kontaktieren.
Home > L'odontoiatria estetica
— Sbiancamento
Trova il tuo dentista. Chiamaci!
Bastano solo quattro semplici passi per ottenere il sorriso splendente che desideri!
La tua visita
Vieni nella nostra clinica all'orario stabilito e rilassati.
Gel
I nostri dentisti applicano il gel sui tuoi denti.
Attivazione
Attivazione del gel con la luce del laser o della lampada.
Pronto!
Rimuoviamo il gel, togliendo il cofferdam.
Nel caso in cui desideri mantenere i tuoi denti bianchi il più a lungo possibile.
Il dottore fornisce istruzioni precise per la cura a casa. Viene anche aggiunta una mascherina per la notte nel rituale dentale (dentifricio, collutori, filo interdentale). Un gel viene applicato sulla mascherina, il quale satura lo smalto con fluoro e calcio. La consistenza è densa, quindi non sarà possibile ingerirlo accidentalmente.
Poiché lo smalto rinnovato è suscettibile alle macchie, è necessario seguire una "dieta bianca" per le prime due settimane (non perderai peso per questo). Bisogna eliminare una serie di alimenti e bevande coloranti dalla dieta: caffè, tè, vino rosso, frutti di bosco, frutta, salse colorate, cioccolato fondente, ecc.
Cos'è lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dei denti è un trattamento estetico odontoiatrico che mira a rendere i denti più bianchi e brillanti, eliminando macchie e discromie. Queste imperfezioni possono essere causate da fattori esterni, come il consumo di caffè, tè, vino rosso, fumo di sigaretta, o da fattori interni, come l'invecchiamento o l'assunzione di farmaci specifici.
Quanto dura lo sbiancamento dei denti?
I risultati dello sbiancamento dei denti possono durare da 6 mesi a 3 anni, a seconda di quanto bene ti prendi cura dei tuoi denti. Spazzolare i denti regolarmente, usare il filo interdentale, evitare cibi e bevande che causano macchie e fare visite regolari dal dentista possono aiutare a prolungare gli effetti dello sbiancamento.
Lo sbiancamento dei denti è sicuro?
In generale, lo sbiancamento dei denti è sicuro se eseguito correttamente e sotto la supervisione di un dentista qualificato.
Quali sono i rischi dello sbiancamento dei denti?
Gli effetti collaterali più comuni dello sbiancamento dei denti sono la sensibilità dentale e l'irritazione delle gengive. Altri rischi includono danni allo smalto dei denti e sbiancamento eccessivo.
Quanto spesso dovrei fare lo sbiancamento dei denti?
A seconda del tuo stile di vita e della tua dieta, si consiglia di sottoporsi a un trattamento di sbiancamento dei denti ogni 2-3 anni.